08 Enero 2013

Diadora reinterpreta il Grande Freddo

Diadora reinterpreta il Grande Freddo

Il mondo della montagna si lega agli sport classici già rivisitati da Diadora nella collezione Heritage aI 2012/13, creando un gioco di riferimenti al “grande freddo” anni ’70, decennio della “valanga azzurra”, grazie alla giustapposizione di dettagli quali i ganci montagna e i doppi lacci cerati su modelli vintage presi dal running, come per esempio la Trident e l’Equipe, che sono proposte con altezze alla caviglia. L’introduzione di materiali cari al mondo dell’abbigliamento – non solo tecnico - danno vita a una collezione street, vintage e vagamente romantica. Il nylon, il feltro, le toppe e le imbottiture caratterizzano modelli freschi e originali, impreziositi da trattamenti provenienti dal mondo sartoriale e della calzatura artigianale, come la ceratura hand-made e i lavaggi stone wash e dirty.

157648 – EQUIPE M HIGH NYL SW
Vera e propria “must-have” della prossima stagione invernale, questa è l’Equipe che viene dal freddo, e che più di ogni altra rispecchia il mood della collezione, grazie alla tomaia in nylon “jacket” micro-imbottito, e all’interno del collarino e della linguetta in pelo. I fermalacci a gancio e i lacci in cuoio conferiscono a questa scarpa un look inaspettato e grintoso.

157652 – EQUIPE NYL SW WAXED
Nylon “jacket” micro-imbottito con riporti in suede per la tomaia dell’Equipe SW; toppa laterale in cuoio invecchiato a ricordare le toppe vintage di maglioni e giacche in tweed. Trattamento stone wash e ceratura a mano per un eetto “dirty”. Unisex, viene presentata in quattro varianti colore dalle tinte acide e “active”.

157640 - TRIDENT MID S SW
Il mondo running, da sempre principale ispiratore della collezione Heritage, si fonde con le ispirazioni invernali della collezione, pur mantenendo un distinto aspetto street e urbano. La Trident, modello “must” della PE12, ritorna in una versione alla caviglia arricchita da collarino e fodera in feltro. La forma tipica della ne degli anni ’70 è resa assolutamente contemporanea dal trattamento stone-wash e dalla ceratura a mano. Diadora continua il viaggio iniziato nella stagione precedente, e torna a proporre una collezione pensata appositamente per la donna. Il mood montano rimane, ma viene declinato in maniera più femminile e “glamour”, grazie alle forme a¬usolate e ai colori caldi.

157643 – EQUIPE W HIGH HH
L’Equipe Stone Wash per la donna ha una suola a zeppa visibile. La tomaia è in pelle e pelle scamosciata. Alla caviglia, si può portare con il collarino in pelliccia rivoltato.

157748 – EQUIPE W HIGH NYL
Ispirato al grande freddo anche il modello più sportivo con suola interna rialzata; In armonia con la collezione uomo, il modello mid ha una tomaia in nylon “jacket” micro-imbottito e riporti in suede. Abbinamenti colore forti contraddistinguono questo modello.

A todos los artículos