08 Enero 2013

Diadora Heritage – Viaggio a Savile Row - Collezione al 2013/14

Diadora Heritage – Viaggio a Savile Row - Collezione al 2013/14

La sartoria di stampo puramente britannico, con il suo gusto inconfondibile in perfetto equilibrio tra sport e formale, è l’ispirazione centrale della collezione firmata Diadora Heritage per l’inverno 2013/14.

Continua la tradizionale giustapposizione di forme sportive, gusto vintage, materiali e trattamenti presi in prestito dal classico formale, per un mix vincente che è la quintessenza dell’anima Heritage. I cenni all’abbigliamento e alle calzature dei veri gentlemen sono sdrammatizzati dall’uso ironico dei trend: stampa camouflage e Harris Tweed, tocchi fluo a fare capolino su serissimebrogues.

L’inserimento di materiali pregiati, finiture di pregio e trattamenti all’avanguardia fa di questa collezione un vero e proprio spartiacque, anche grazie alla consulenza creativa di Alberto Del Biondi. Il famoso designer, capace di coniugare stile italiano e ricerca, contribuisce in questo caso a traghettare Heritage verso l’universo della calzatura di lusso.

158920 - Trident Brogue – ispirazione britannica per la running più conosciuta di Diadora: pelle spazzolata e cerata, trafori come nelle classiche oxford stringate. L’interno fluo crea un contrasto perfettamente in linea con l’anima Heritage, che da sempre ama re-inventare i classici e contaminare le ispirazioni sartoriali con quelle della strada.

158919 - Basket Moch – La nuova basket Diadora è un po’ sneaker e un po’ boot invernale. Le cuciture a vista e a rilievo sulla punta, il colore blu avio e l’interno in tessuto spinato ne fanno un vero e proprio “unicum” nel panorama delle sneakers. I dettagli fluo, un vero e proprio leit-motiv della collezione, questa volta caratterizzano la suola.

158924 - Boot WS Hiker – Un modello nuovo e una rivisitazione degli anni ’70 al tempo stesso: il Boot WH Hiker da donna è un omaggio ironico al doposci delle nostre mamme, sia nella forma che nelle varianti colore, fatte di tinte solide e brillanti. Una sneaker decisa per donne dallo stile personale e vivace.

158934 – Equipe M Jr – La line Heritage Junior si arricchisce di nuovi modelli ripresi dalla linea adulta, con combinazioni colore sempre più estrose. L’ultima arrivata per i più piccoli è l’equipe M, stivaletto alto preso dalla mitica Equipe. Una zip al lato ne assicura la praticità, mentre le colorazioni vibranti ne fanno un vero e proprio capo irrinunciabile per l’inverno.

A todos los artículos